Lettonia offre a Estonia e Lituania 20% di AirBaltic


Il governo della Lettonia ha comunicato l’intenzione di offrire alla Lituania e all’Estonia la possibilità di acquisire parte della compagnia di bandiera lettone AirBaltic prima del lancio della società in borsa.

Secondo quanto comunicato, a Vilnius e Tallinn verrebbero offerte quote per un valore di 14 milioni ciascuna (pari complessivamente al 20% delle azioni della società) ed equivalente al valore dell’annunciato investimento di Lufthansa nella compagnia lettone.

“La connettività di AirBaltic dà un contributo diretto al turismo, all’economia e alla competitività estone e lituana. Tutti e tre gli Stati baltici beneficiano della presenza di un attore forte nel mercato dell’aviazione nella regione. Il contributo degli Stati baltici darà maggior slancio al processo di trasformazione della società”, ha detto il ministro dei Trasporti lettone, Atis Svinka. Il lancio di AirBaltic in borsa dovrebbe avvenire tra il prossimo autunno e l’inizio del 2026.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social