Nel corso degli ultimi undici anni, Lufthansa ha offerto ai propri passeggeri un’esclusiva esperienza di viaggio con ‘Lufthansa Private Jet’ a bordo di aerei privati con orari di volo personalizzati. Grazie al successo del servizio premium, la compagnia aerea tedesca ha esteso per altri 5 anni la propria alleanza strategica con NetJets, il più grande fornitore al mondo di voli privati jet.
“Lufthansa Private Jet si è affermata sul mercato come parte integrante del nostro servizio premium ed è un prodotto in linea con il nostro obiettivo di diventare la prima compagnia aerea a cinque stelle d’occidente. Siamo quindi lieti di continuare la proficua collaborazione con il nostro partner NetJets nei prossimi anni”, ha detto Jens Bischof, Executive Vice President Sales & CCO Hub di Francoforte.
Lufthansa Private Jet opera più di 1.000 voli l’anno. Il prodotto rispecchia il servizio di prima classe del Gruppo Lufthansa in Europa e Nord America. I passeggeri spesso utilizzano questi voli per viaggiare da e per le destinazioni intercontinentali di prima classe di Lufthansa svizzeri, un’opzione che è disponibile solo da Lufthansa. Lufthansa Private Jet consente inoltre ai passeggeri una grande flessibilità in termini di tempo: i voli infatti sono disponibili in tempi brevi fino a dieci ore prima della partenza per destinazioni in Europa e fino a dodici ore prima per il Nord America. Ci sono più di 1.000 destinazioni tra cui scegliere. I passeggeri possono scegliere tra aeromobili di piccole, medie e grandi dimensioni, a seconda del numero di passeggeri e della tratta. Le tariffe variano di conseguenza. Un volo da Monaco a Milano, per esempio a bordo di un velivolo di piccole dimensioni (ad esempio un Embraer Phenom 300) costa 7.400 euro.