mercoledì, 24 Aprile 2024

Meridiana: l’ad pronto a incontrare lavoratori, forse già il 7

La prossima settima l’ad di Meridiana Roberto Scaramella incontrerà i lavoratori Meridiana all’aeroporto di Olbia. Lo hanno annunciato il pilota Andrea Mascia e l’assistente di volo Alessandro Santocchini, da due settimane sulla torre faro dell’aeroporto gallurese.

“Abbiamo deciso insieme al manager che l’incontro si terrà in aeroporto, verosimilmente nella sala convegni – rivelano – Abbiamo chiesto che la riunione venisse istituzionalizzata e la partecipazione del presidente Pigliaru e dell’assessore Deiana, quest’ultimo ci ha già dato la sua disponibilità”.    

Mascia e Santocchini precisano che soltanto una delegazione di una quindicina di lavoratori “potrà interloquire con l’ad. Noi invece seguiremo l’incontro in streaming, senza scendere dal nostro palo”. L’incontro potrebbe tenersi venerdì 7 novembre. “Ma noi speriamo che avvenga prima perché in quella data stiamo organizzando l’assemblea generale dei lavoratori” concludono Mascia e Santocchini.

Nel frattempo si susseguono le forme di protesta messe in piede dai lavoratori Meridiana. Sabato mattina, dalle 10 alle 12, nelle città sedi di basi Meridiana – a Milano, Verona, Cagliari e Olbia, dalle 10 alle 12 – i lavoratori si incateneranno tra di loro, come forma di protesta contro la mobilità dei 1.634 lavoratori. Sabato sera, invece, sotto il traliccio o nel piazzale dell’aeroporto, l’appuntamento è per le 20 con una festa aperta alla popolazione e al territorio.

Nel frattempo, il presidente di Meridiana, Marco Rigotti, ha smentito l’interessamento di un fondo cinese: “chi è seriamente interessato ad acquistare un’azienda cerca un contatto con la proprietà, che però in questo caso non c’è stato”, ha detto.

News Correlate