Meridiana mette sul piatto contratto Air Italy e contratti solidarietà


Accettazione del contratto applicato da Air Italy, mobilità volontaria, prepensionamenti e contratti di solidarietà. Su queste proposte avanzate da Meridiana si è centrato l’ultimo confronto con i sindacati al tavolo convocato a Cagliari dalla Regione Sardegna per mediare sulla vertenza degli 1.634 esuberi. L’offerta della compagnia è legata al contestuale potenziamento dell’attività della flotta di Meridiana fly in Sardegna.   

Le proposte, fino ad ora tenute riservate, rappresentano l’esito del precedente incontro tra la Regione e i vertici della società svoltosi la settimana scorsa. I sindacati dovranno accettare l’accordo entro il 10 dicembre prossimo, data fissata per il tavolo ministeriale.  

Lunedì 1 dicembre una delegazione di 50 lavoratori partirà alla volta di Parigi per una manifestazione davanti alla residenza del principe Aga Khan, azionista di riferimento della compagnia. Martedì 2 è invece previsto un incontro a Bruxelles tra i dipendenti e i rappresentanti della commissione Trasporti dell’Ue ai quali verrà consegnato un documento in cui chiedono regole certe per il trasporto aereo in Italia.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social