martedì, 23 Aprile 2024

Nuove rotte per United e Continental

Con la fusione si espande il network combinato dei due vettori

United Continental Holdings ha annunciato che le sue sussidiarie United Airlines e Continental Airlines inaugureranno collegamenti su varie nuove rotte internazionali nella prima metà del 2012. Le nuove rotte erano incluse nel piano capacità precedentemente annunciato dalla compagnia.
"Da quando è avvenuta la fusione il network globale della nuova United e la struttura dei suoi hub negli Stati Uniti ci hanno permesso di proporre ai nostri passeggeri più voli e verso un maggior numero di destinazioni tra quelle da loro preferite", ha detto Jim Compton, Executive Vice President e Chief Revenue Officer.
Continental introdurrà nuovi voli quotidiani non stop tra Washington/Dulles e Manchester a maggio 2012 e tra Washington/Dulles e Dublino a giugno 2012. La compagnia introdurrà anche un collegamento settimanale non stop tra Los Angeles e Durango a marzo 2012. United introdurrà nuovi voli quotidiani non stop tra New York/Newark e Buenos Aires ad aprile 2012. Inoltre, Continental inaugurerà un nuovo volo quotidiano non stop tra l'aeroporto Bush Intercontinental di Houston e Lagos (Nigeria), il 16 novembre 2011, e un secondo volo quotidiano tra New York/Newark Liberty e Francoforte, il 2 gennaio 2012.
La compagnia ha introdotto nuove rotte dai sui hub sulla East Coast e sulla West Coast verso destinazioni internazionali quali Guadalajara, Montreal, Port-au-Prince, Providenciales, Shanghai e Stoccarda e nuove rotte interne al mercato asiatico tra l'hub di Tokyo e Hong Kong e tra l'hub di Guam e Okinawa, in Giappone. La fusione ha inoltre permesso alla compagnia di introdurre varie nuove rotte domestiche, impiegando in maniera più efficiente aeromobili sia della ‘mainline' che regionali di entrambi i vettori. Nel primo anno di operatività su network combinati sia ‘mainline' che regionali a seguito del completamento legale del processo di fusione tra United Arlines e Continental Airlines il 1° ottobre 2010, i 2 vettori hanno trasportato circa 150 milioni di passeggeri su circa due milioni di voli a livello globale, offrendo più destinazioni in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altro vettore.

News Correlate