sabato, 18 Settembre 2021

Qatar Airways e RwandAir offrono ai clienti scelta e vantaggi su entrambi i network

Qatar Airways annuncia la sua nuova partnership con la compagnia di bandiera del Ruanda, RwandAir, che permetterà ai suoi passeggeri di esplorare ancora di più l’Africa attraverso gli hub di Doha e Kigali.
Come parte della partnership strategica, l’ampio accordo di interlinea darà ai clienti l’accesso ai network di entrambe le compagnie aeree, fornendo un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità e un servizio clienti migliorato anche per i programmi frequent flyers. I clienti possono scegliere tra oltre 160 destinazioni nelle reti combinate di entrambe le compagnie aeree, perfettamente collegate attraverso i loro hub domestici di Doha e Kigali.
Quest’ultima collaborazione arriva sulla scia del recente annuncio di partnership tra i programmi fedeltà delle due compagnie aeree, che dava agli iscritti di RwandAir Dream Miles e Qatar Airways Privilege Club l’accesso alle rispettive destinazioni, con l’opportunità di guadagnare e usare punti attraverso le loro reciproche reti di rotte.
“Questa partnership rafforza il nostro impegno nel voler offrire ai viaggiatori la più ampia scelta di destinazioni, fornendo al tempo stesso un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità e di alta qualità, che è l’obiettivo sia di Qatar Airways che di RwandAir. L’Africa è un mercato estremamente importante per noi e questa ultima partnership aiuterà a sostenere la ripresa dei viaggi aerei internazionali e offrirà una connettività senza rivali da e verso una serie di nuove destinazioni africane”, ha detto l’AD del gruppo Qatar Airways, Akbar Al-Baker. “Siamo davvero entusiasti di rendere disponibili più destinazioni nel mondo ai nostri clienti attraverso il nuovo accordo interlinea con Qatar Airways. Poter offrire un’eccellente esperienza al cliente è fondamentale per noi e sappiamo che tutti i viaggiatori che volano con Qatar Airways o RwandAir, come parte dell’accordo, continueranno a ricevere lo stesso impareggiabile livello di servizio a cui sono abituati con entrambe le compagnie aeree”, ha aggiunto Yvonne Makolo, CEO di RwandAir.
RwandAir opera servizi in tutta l’Africa e verso destinazioni a lungo raggio, tra cui Londra Heathrow, dal suo hub di Kigali. È stata anche la prima compagnia aerea africana a ricevere la massima valutazione Diamond per le misure di prevenzione COVID – il livello più alto raggiungibile da APEX Health Safety, gestito da SimpliFlying.
I clienti della compagnia aerea saranno anche in grado di viaggiare attraverso l’Hamad International Airport (HIA) di Doha, il primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia a ricevere il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating, per accedere alle destinazioni di Qatar Airways in ogni continente, da Parigi a Washington, da Delhi a Hong Kong e molte altre.
Con l’aggiunta di ulteriori frequenze agli hub principali, Qatar Airways offre una connettività senza pari ai suoi passeggeri, offrendo loro la possibilità di cambiare facilmente le date di viaggio o la destinazione, se necessario.
Qatar Airways serve Kigali da Doha cinque volte a settimana via Entebbe, utilizzando il suo aereo Boeing 787-8 Dreamliner, sostenibile e a basso consumo. I clienti della compagnia aerea possono transitare via Kigali verso un ampio ventaglio di destinazioni africane, tra cui Bujumbura, Brazzaville e Libreville.

News Correlate