giovedì, 2 Maggio 2024

Qatar Airways, i calciatori del FC Barcelona protagonisti del nuovo video sicurezza

Qatar Airways ha presentato il nuovo video di sicurezza destinato ai passeggeri. In 4 minuti 6 giocatori del FC Barcelona (Messi, Suarez, Neymar, Pique, Mascherano e Rakitic), affiancati dai tifosi e dallo staff di Qatar Airways forniscono ai passeggeri le essenziali informazioni sulla sicurezza a bordo. Nel video, le istruzioni vengono presentate con lo stile dei giocatori del FC Barcelona: Suarez scende in campo con un giubbotto di salvataggio, Pique causa scalpore arrivando nell’area partenze e successivamente mostra la ‘brace position’. 

“Qatar Airways è conosciuta in tutto il mondo per essere una compagnia pluripremiata e ambiziosa, in grado di offrire ai propri passeggeri un’esperienza di volo di livello superiore. Siamo inoltre una compagnia giovane e, in quanto tale, abbiamo la necessità di mantenerci ‘innovativi’, incisivi e divertenti. Considerato il crescente numero di viaggiatori, abbiamo pensato fosse necessario rendere più accattivante il momento dedicato alla sicurezza: abbiamo creato qualcosa di davvero unico ed efficace con il supporto del nostro partner FC Barcelona. Credo che la presenza delle superstar internazionali del FC Barcelona come nostri ambasciatori di sicurezza possa rafforzare il nostro impegno verso l’eccellenza operativa”, ha detto Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways.

“Affidandoci alla nostra partnership strategica con il FC Barcelona e conducendo i passeggeri allo stadio Camp Nou, abbiamo portato in vita la nostra promessa di ‘Insieme andremo ovunque’, migliorando così l’esperienza di volo dei nostri ospiti”, ha aggiunto Salam Al Shawa, Senior Vice President of Marketing and Corporate Communications di Qatar Airways.

L’annuncio aggiunge una nuova sfaccettatura al rapporto di sponsorship tra il FC Barcelona e la compagnia, anche se non è la prima volta che i giocatori della squadra vanno in scena sul grande schermo per Qatar Airways. Difatti hanno realizzato diversi video tra il 2014 e il 2015.

News Correlate