sabato, 20 Aprile 2024

Qatar Airways inizia la sperimentazione dell’app IATA Travel Pass ‘Digital Passport’

Qatar Airways è la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare le sperimentazioni dell’app mobile IATA Travel Pass ‘Digital Passport’, in collaborazione con l’International Air Transport Association (IATA), il Ministero della Salute Pubblica del Qatar, la Primary Health Care Corporation e la Hamad Medical Corporation.
I passeggeri della compagnia in viaggio sulla rotta da Doha a Istanbul sono il primo gruppo che sperimenterà l’app “Digital Passport”, la quale mira a svolgere un ruolo importante nella missione della compagnia di garantire un’esperienza di viaggio touchless e ancora più sicura per i suoi passeggeri.
IATA Travel Pass assicura che i passeggeri ricevano informazioni aggiornate sulle norme sanitarie COVID-19 nel loro paese di destinazione, oltre ad essere conforme alle severe norme globali sulla privacy dei dati che consentono la condivisione dei risultati dei test COVID-19 con le compagnie aeree per verificare che siano idonei a intraprendere il loro viaggio.
“Come compagnia aerea leader nel mondo per la sicurezza, l’innovazione e l’esperienza del cliente, siamo i più convinti sostenitori del settore dell’introduzione di soluzioni digitali capaci di aiutare i passeggeri a viaggiare in modo sicuro e senza problemi, tra le complesse e mutevoli restrizioni di ingresso in tutto il mondo – ha detto l’AD del Gruppo Qatar Airways  Akbar Al Baker – Abbiamo fiducia nella credibilità di IATA Travel Pass in quanto soluzione più affidabile e innovativa del settore, data la sua forte conformità alla privacy dei dati, un archivio di regole di ingresso di lunga data e la capacità di fornire una soluzione end-to-end. Siamo orgogliosi di essere in prima linea nella sperimentazione di questa piattaforma: siamo infatti uno dei primi vettori a livello globale e la prima compagnia aerea in Medio Oriente a provare la tecnologia”.
“La totale implementazione della IATA Travel Pass da parte di Qatar Airways rappresenta una pietra miliare significativa nel riavvio della connettività globale. I governi stanno richiedendo test o certificazioni di vaccinazione per consentire i viaggi, e l’applicazione IATA aiuta i viaggiatori a gestire e fornire le loro credenziali in modo sicuro e conveniente. Tutti i passeggeri che utilizzano IATA Travel Pass possono essere sicuri che i loro dati rimangono protetti e i governi possono fidarsi che l'”OK per viaggiare” rappresenta una credenziale autentica e un’identità verificata”, ha aggiunto il DG e AD della IATA, Alexandre de Juniac.

News Correlate