martedì, 24 Dicembre 2024

Ritardo Mombasa-Bologna, caso isolato per Blue Panorama

Nella prima giornata di ‘Chapter 11’ per gli altri voli puntualità superiore al 83%

Alla fine sono arrivati a Bologna poco dopo le 13 di stamattina, giovedì 25 ottobre, gli oltre 250 passeggeri del volo BV3255 di Blue Panorama. Ma come ci tiene a sottolineare la compagnia in una nota, il ritardo di 18 ore e 15 minuti del volo da Mombasa costituisce l'unico disservizio dei voli nazionali, europei ed intercontinentali operati ieri da Blue Panorama con totale regolarità ed un indice di puntualità degli stessi superiore al 83% nella prima giornata di "Chapter 11" della compagnia.
Il ritardo è stato innescato da una momentanea sospensione della fornitura del carburante, successivamente ripristinata, ma ad un orario che non avrebbe consentito all'equipaggio di arrivare a destinazione entro i limiti previsti per legge, al quale si è sommata l'attesa per il ripristino delle attività dell'aeroporto di Mombasa dopo la sosta notturna.  
La compagnia ha ricercato per i 223 passeggeri una sistemazione in albergo per le ore di attesa, ma non sono state trovate nelle vicinanze dell'aeroporto soluzioni sufficienti per tutte le persone coinvolte.  
Per completezza di informazione si precisa che il fornitore dei servizi di ristoro dello scalo di Mombasa non è stato in grado di utilizzare la carta di credito della società per suoi problemi tecnici, pertanto la compagnia ha dovuto utilizzare in aeroporto la dotazione di bordo del velivolo, predisponendo un successivo riallestimento del servizio per il volo con quanto di meglio messo a disposizione dal fornitore di catering locale. La compagnia conferma che i passeggeri all'arrivo riceveranno istruzioni per l'ottenimento dell'indennizzo economico previsto dalla normativa.

 

News Correlate