giovedì, 28 Marzo 2024

Ryanair e il suo team lavorano ai più alti standard di sicurezza

Il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19 ha rappresentato una sfida senza precedenti per il team di ingegneri di Ryanair. Karsten Muehlenfeld, direttore dell’area tecnica di Ryanair, ha dovuto elaborare un piano per la manutenzione della flotta di 460 Boeing e 20 Airbus 320.

In condizioni normali, Ryanair opera oltre 2.500 voli al giorno e gli ingegneri ispezionano gli aeromobili durante la notte, prima che inizino il servizio. Tuttavia, le restrizioni in tutta l’Unione Europea hanno determinato complicazioni per il team di ingegneri: un aereo passeggeri non può essere lasciato inattivo per 3 mesi; i suoi sistemi meccanici e operativi devono essere controllati regolarmente.

Per la manutenzione della flotta, il team di ingegneri Ryanair ha effettuato ispezioni visive ogni due giorni e voli di prova sugli aeromobili ogni due settimane, assicurandosi che tutti i sistemi funzionassero secondo i più alti standard.

Con il ritorno di Ryanair alle operazioni il 1 ° luglio, un’altra priorità era quella di garantire la qualità dell’aria nelle cabine degli aeromobili grazie ai filtri HEPA (sistemi di filtrazione dell’aria ad elevata efficienza) presenti su tutti gli aeromobili Ryanair. I filtri HEPA sono progettati per rimuovere oltre il 99% dei microbi presenti nell’aria dalla cabina, comprese le goccioline SARs-CoV-2, e per pulire costantemente l’aria a bordo. Di conseguenza, l’aria nella cabina è paragonabile all’ambiente sterile di una sala operatoria dell’ospedale.

Gli aeromobili Ryanair vengono inoltre accuratamente puliti ogni giorno con una soluzione che assicura che batteri e virus come il Covid-19 non possano sopravvivere su alcuna superficie di sedili e compartimenti dell’aeromobile/cappelliere. Il disinfettante utilizzato è efficace per più di 24 ore.

Il team di ingegneri Ryanair lavora 24 ore su 24 per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio a bordo di tutti i voli Ryanair e, grazie alla loro dedizione durante il lockdown, la flotta di Ryanair è tornata a volare ai massimi standard di sicurezza.

“Per noi del team di ingegneri Ryanair, il lockdown a causa dell’emergenza Covid-19 ha generato numerose sfide. Abbiamo riflettuto molto su come mantenere la sicurezza dei nostri aeromobili ai più elevati standard – e questo include ispezioni visive ogni due giorni e voli di prova sugli aeromobili ogni due settimane per assicurarci che tutti i sistemi funzionassero secondo i più alti standard – ha detto Karsten Muehlenfeld, Direttore dell’Area Tecnica di Ryanair – I nostri aeromobili sono dotati di filtri HEPA, in grado di rimuovere il 99% dei microbi presenti nell’aria dalla cabina, comprese le goccioline SARs-CoV-2. Le nostre cabine vengono inoltre pulite quotidianamente, con un fluido che assicura che batteri e virus non possano sopravvivere su alcuna superficie. Il disinfettante utilizzato è efficace per più di 24 ore. Con il ritorno alle operazioni, siamo felici di far volare i passeggeri Ryanair in tutta Europa a bordo dei nostri aeromobili all’avanguardia, che operano secondo i più alti standard di salute e sicurezza”.

News Correlate