Sciopero Alitalia, a Fiumicino disagi limitati: 142 voli cancellati in anticipo


Pochi disagi a Fiumicino per lo sciopero dei piloti e degli assistenti di volo di Alitalia, proclamato per  4 ore, dalle 11 alle 15, da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti ed Ugl Trasporto aereo, oltre che da Anpac, Anpav ed Usb Lavoro Privato. La compagnia ha infatti preventivamente cancellato 142 voli sull’intera rete, precontattando i passeggeri e riproteggendone il maggior numero possibile sui primi collegamenti utili e ha predisposto 11 voli straordinari su Fiumicino che partiranno al termine dell’agitazione.

Inoltre, l’amministratore delegato di Alitalia, Cramer Ball, è andato tra i passeggeri a Fiumicino per verificare l’assistenza che ricevono dal personale di terra e intrattenendosi a lungo con alcuni di loro davanti ai banchi di check-in, scusandosi a nome della compagnia per il disagio provocato.

“Sono venuto in aerostazione – ha detto – per rappresentare ai nostri passeggeri il piano per cercare di minimizzare al massimo i problemi che oggi avrebbe avuto chi vola con noi. La cosa più importante, oggi, è essere dalla parte del passeggero”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social