TAM, al via programma compensazioni emissioni per Mondiali


TAM Airlines compenserà 5 volte il valore delle emissioni di gas serra causate dall’espansione del network per la copertura del Campionato del Mondo di Calcio, circa 750 voli domestici in più, in programma in Brasile.
L’iniziativa prevede l’acquisizione di crediti di carbonio ‘premium’, sviluppati da Sustainable Carbon – Projetos Ambientais Ltda, società specializzata in soluzioni per il cambiamento climatico.
In totale sono stati compensate 100.000 tonnellate di gas serra, corrispondenti a oltre 4.500 voli nelle città sede degli incontri tra giugno e luglio. I crediti di carbonio hanno origine da 6 progetti di riduzione delle emissioni, implementati in diverse regioni del Brasile, con l’obiettivo di sostituire l’utilizzo di combustibili non rinnovabili a favore di biomasse rinnovabili nelle aziende di media e di piccola dimensione.
“Quest’iniziativa fa parte della nostra strategia di responsabilità sociale e ambientale. L’acquisizione dei crediti di carbonio ci dà modo di espandere il raggio delle nostre azioni ambientali, superando gli obiettivi precedentemente realizzati di ottimizzazione delle risorse e incremento dell’efficienza”, ha detto Claudia Sender, ceo di TAM Airlines.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social