Arriva dalla Turchia una bella notizia per i passeggeri aerei. Le compagnie turche hanno infatti accettato l'applicazione di un tetto massimo per le loro tariffe per i voli interni. Dunque, d'ora in poi, per volare all'interno del Paese medio-orientale in classe economica non si potrà pagare più di 299 lire turche (poco meno di 109 euro).
"A prescindere dal momento nel quale questo biglietto è stato comprato, se all'ultimo momento o meno – ha spiegato il ministro dei trasporti di Ankara Binali Yildirim – i prezzi dei biglietti non potranno superare questo livello. Non possiamo permettere che i nostri cittadini paghino qualsiasi costo per ricevere questo servizio, ed anche i vettori la pensano come noi".
La negoziazione tra il ministero e le compagnie Turkish Airlines, Atlasjet, Pegasus e Borajet era iniziata ad agosto di quest'anno dopo che il governo aveva ricevuto numerose lamentele per le tariffe troppo alte. Inizialmente i vettori si erano opposti per paura che la tariffa massima potesse causare una distorsione nella concorrenza.