United Airlines ha lanciato 4 nuove rotte nel Pacifico, inaugurando i collegamenti nonstop tra Los Angeles e Melbourne, Australia, e tra San Francisco e l’aeroporto Haneda di Tokyo il 26 ottobre 2014, seguiti dalle 2 nuove rotte dall’hub di Guam a Seul, Corea del Sud, il 27 ottobre, e per Shanghai il 28 ottobre.
“Queste nuove 4 rotte rafforzano la presenza di United nel Pacifico, già molto forte in precedenza tra le compagnie statunitensi – ha detto Brian Znotins, vicepresidente del network di United – Il nuovo collegamento nonstop per Melbourne e Haneda dai nostri hub nella West Coast e i nuovi voli aggiuntivi dal nostro hub di Guam per Seul e Shanghai offrono ai nostri passeggeri il comfort e le opzioni di orario che nessuna altra compagnia è in grado di offrire”.
La compagnia percorrerà la rotta Los Angeles-Melbourne 6 volte alla settimana con la nuova flotta di Dreamliner Boeing 787-9. United è il cliente di lancio in Nord America per il 787-9 e per il vettore si tratterà del primo utilizzo internazionale di questo tipo di velivolo.
United ha inaugurato il collegamento per l’Australia nel 1979 e oggi opera con più voli per più destinazioni in Australia di qualsiasi altro vettore statunitense, con voli giornalieri dagli hub di San Francisco e Los Angeles per Sydney e Melbourne e collegamenti bisettimaneli per Cairns da Guam.
Nuovi voli quotidiani tra San Francisco e l’aeroporto Haneda di Tokyo completano il preesistente collegamento tra l’hub e il Narita International Airport di Tokyo. I voli da San Francisco a entrambi gli aeroporti di Tokyo massimizzano la scelta e il comfort per i passeggeri in viaggio dalle Americhe a Tokyo e oltre grazie al partner ANA. Gli orari dei voli permettono ai clienti di utilizzare un comodo trasporto pubblico tra l’aeroporto di Haneda e il centro di Tokyo e Yokohama.
United opera inoltre con un collegamento giornaliero per Tokyo/Narita dagli hub di Chicago, Denver, Guam, Houston, Los Angeles, New York e Washington, oltre che da Honolulu.
Inoltre, nelle scorse settimane United ha lanciato 2 nuove rotte dall’hub di Guam per l’ A.P. Won Pat International Airport: collegamento quotidiano per l’Incheon International Airport di Seul e bisettimanale per il Pudong International Airport di Shanghai, il primo collegamento nonstop da Guam alla Cina. United serve Guam da oltre 40 anni, con United e United Express che attualmente offrono collegamenti nonstop dall’hub a oltre 17 destinazioni nella regione Asia/Pacifico.