sabato, 20 Aprile 2024

Venerdì 24 settembre sciopero aerei, ecco l’elenco dei voli cancellati di Alitalia

A seguito degli scioperi nel settore del trasporto aereo proclamati da alcune sigle sindacali per l’intera giornata di venerdì 24 settembre 2021, Alitalia è stata costretta a cancellare una serie di voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno. Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati il 24 settembre.

Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 24 settembre per gli scioperi di 24 ore, la compagnia è stata costretta ad annullare anche 11 collegamenti nei giorni 23 e 25 settembre 2021. Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati il 23 e il 25 settembre.

Per limitare i disagi dei passeggeri, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’.

Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per volare il 24 settembre – e anche nella serata del 23 e nella prima mattina del 25 settembre – a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio dove hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 24 settembre (e anche nella serata del 23 e nella prima mattina del 25 settembre), in caso di cancellazione del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione o chiedere il rimborso del biglietto senza alcuna penale fino al 1° ottobre 2021. Il viaggio dovrà essere completato entro il 14 ottobre 2021.

News Correlate