martedì, 30 Aprile 2024

Voli Finnair a rischio per potenziale sciopero hostess

Finnair allerta i passeggeri. Da oggi, venerdì 15 novembre, sino a sabato 23 novembre potrebbe avere corso uno sciopero degli assistenti di volo che potrebbe completamente paralizzare le operazioni del vettore. "La negoziazione è ancora in corso – spiega Ville Iho, Chief Operating Officer di Finnair – e speriamo di trovare un accordo per evitare lo sciopero. Ad ogni modo, in caso si verificasse dobbiamo essere pronti a fronteggiarlo". Tra l'altro, la modalità di sciopero indicata, a giorni alterni, paralizzerà le operazioni di Finnair per almeno 9 giorni a dispetto delle regole dell'associazione degli assistenti di volo finlandesi riguardanti i voli a lungo raggio e leisure.
Sia il traffico verso le rotte intercontinentali sia quello verso l'Europa che i voli domestici potrebbero essere interrotti, potrebbero nascere diversi disguidi anche per coloro che terminano il loro viaggio ad Helsinki, ma il servizio clienti provvederà a instradare i passeggeri sul primo volo utile e disponibile. Si stanno studiando soluzioni alternative che permettano almeno di poter operare un numero minimo di voli europei e il volo giornaliero per Bangkok.
La compagnia consiglia ai passeggeri che devono volare in questi nove giorni di posticipare il volo senza alcun addebito e di monitorare la situazione del loro volo a questo link.
Inoltre, qualora il volo di un passeggero dovesse risultare cancellato, le opzioni sono: posticipare il viaggio al primo volo possibile (ove possibile) o chiedere il rimborso del biglietto acquistato.

News Correlate