Volotea si quota in borsa?


Volotea sta pensando seriamente alla quotazione in borsa. Lo ha annunciato oggi a Venezia il presidente e fondatore Carlos Munoz, illustrando i risultati del vettore insieme al presidente di Save Enrico Marchi. “In futuro – ha detto – ci piacerebbe quotarci in borsa per far crescere la compagnia a lunga scadenza. E’ anche una questione di solidità finanziaria – ha spiegato – la volontà di incrementare il capitale”.
Secondo Marchi, “la quotazione è importante nella strategia di rafforzamento della compagnia che la impegna a comportamenti virtuosi”.

Attualmente il 49% di Volotea è nelle mani del fondo privato Ccmp Capital Advisor, il 26% è dei fondatori e il restante 25% di proprietà di Axis e Corpfin. La prima è una controllata dello spagnolo Instituto de Credito Oficial, la seconda un veicolo di investimento nel settore aeronautico partecipato da Corpfin Capital, fondo di private equity indipendente. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social