sabato, 27 Aprile 2024

Vueling festeggia a Fiumicino 30milionesimo passeggero

Presente all’aeroporto di Fiumicino dal 2005, anno d’avvio dell’operatività nello scalo romano con il primo volo Roma-Barcellona, Vueling ha tagliato il traguardo di 30 milioni di passeggeri trasportati complessivamente su tutte le rotte operate dal vettore dal Leonardo da Vinci decretato per il settimo anno consecutivo Best Airport d’Europa da ACI (Airport Council International) World nella categoria degli aeroporti con oltre 40 milioni di passeggeri e scelto dalla Vueling come uno dei suoi hub internazionali e base strategica.

Dal 2005 la compagnia aerea ha infatti consolidato la sua presenza nello scalo romano gestito da Adr aumentando il numero di destinazioni raggiungibili dalla Capitale arrivate ora a 13, tutte internazionali. Oggi Vueling conta 4 Airbus A320 basati a Fiumicino dove nel 2023, secondo Cirium, società di consulenza internazionale specializzata in analisi nel campo dell’aviazione, la compagnia ha fatto registrare un tasso di puntualità del 75,30%. Lo scorso anno Vueling è inoltre risultata essere la terza compagnia aerea low-cost più puntuale d’Europa, con un tasso di puntualità dell’80,85% sugli oltre 216.000 voli operati nell’ultimo anno.

“L’aeroporto di Fiumicino lo consideriamo ormai la nostra casa – ha commentato Jordi Pia, Director of Network & Alliances Vueling – Siamo molto contenti di questo rapporto duraturo che abbiamo con lo scalo romano e con AdR a cui va il nostro più sincero ringraziamento per i servizi di qualità offerti al passeggero e per l’alta professionalità dimostrata giorno per giorno dal suo personale”.

“Accogliere il 30 milionesimo passeggero trasportato da Vueling a Roma è motivo di grande soddisfazione perché racconta la storia di una collaborazione duratura che oggi si rinnova – ha detto Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di AdR – Una relazione consolidata nel tempo e rafforzata dalla scelta di Vueling di avviare 10 anni fa a Roma una tra le più importanti basi operative al di fuori della Spagna. Oggi si conferma l’impegno di cooperare al comune obiettivo di offrire un’esperienza di viaggio di assoluta qualità, massimizzando il potenziale di Fiumicino, come infrastruttura e come mercato di riferimento in Europa e nel mondo”.

News Correlate