venerdì, 26 Aprile 2024

Vueling risponde ai sindacati: non sono previsti esuberi

In merito alle dichiarazioni dei sindacati Filt-Cgil e Uiltrasporti  relativamente allo sciopero di oggi 21 ottobre (vedi news), Vueling sostiene che non prevede esuberi, ma vuole preservare i posti di lavoro.
Qui di seguito trova lo statement Vueling:
“Vueling ci tiene a rassicurare che il dialogo con i sindacati italiani è costantemente aperto, con l’obiettivo di trovare soluzioni adeguate in questo difficile contesto economico e di proteggere i lavoratori.
Nel 2020, durante la pandemia causata dal COVID-19, la Compagnia ha avviato il progetto Vueling Transform: era già chiaro che lo scenario post-pandemico sarebbe stato diverso da quello precedente. Il programma è stato lanciato per garantire la redditività a lungo termine dell’azienda a beneficio dei dipendenti, dei passeggeri e delle società servite dalla sua rete.
Una delle aree di trasformazione era proprio l’Advanced Network Design, al fine di pianificare un funzionamento più efficiente. La prima implementazione di questo programma è avvenuta nel 2021 con alcuni cambiamenti in Spagna. Ora, Vueling ha deciso di riassegnare un aeromobile della flotta dell’aeroporto di Roma Fiumicino a un’altra base della Compagnia. Come fatto in Spagna, l’obiettivo è quello di intraprendere ogni azione possibile per preservare i posti di lavoro”.

News Correlate