lunedì, 23 Dicembre 2024

Wizz Air al Budapest Airshow con il nuovo Airbus A321

Wizz Air ha preso parte per la seconda volta all’Airshow di Budapest con il suo nuovissimo Airbus A321. David Morgan, Chief Flight Operations Officer e il comandante András Arday hanno compiuto tre voli sopra il Danubio con uno degli aeromobili A321 nuovi di zecca della compagnia. Il primo volo a bassa quota è stato compiuto a 140 nodi e ad una altitudine di 100 metri mostrando i flap e il carrello. Dopo una bellissima virata a 45 gradi nei pressi dell’Isola Margherita, l’aeromobile è tornato indietro con il carello ritratto e, per finire, ha compiuto un volo a tutta velocità a 300 nodi.

L’Airbus A321ceo è l’aeromobile passeggeri a corridoio unico più efficiente ed è entrato a far parte della flotta Wizz Air per la prima volta a novembre 2015, presso la base di Budapest. Budapest dispone ora di 4 aeromobili A321 operativi sulle sue rotte più popolari, e la superiore economia di funzionamento dell’aeromobile significa che Wizz Air offre più posti su più destinazioni alle tariffe più basse, producendo al contempo il livello più basso di emissioni e impatto sonoro della sua categoria. 

In aggiunta alla livrea rinnovata gli aeromobili A321ceo presentano nuovi colori di interni, una cabina dall’atmosfera più luminosa, sedili in pelle e più opzioni di seduta in cabina.

WIZZ Air prenderà in consegna 30 aeromobili A321 nell’attuale versione fino al 2018 e poi comincerà a ricevere la consegna di un modello potenziato, l’A321neo, con una tecnologia di motore avanzata. Il continuo investimento in nuove tecnologie riflette l’impegno di Wizz Air a diventare la compagnia aerea più efficiente in Europa e ciò aiuterà ad assicurare che Wizz Air resti la compagnia aerea a tariffe basse più grande dell’Europa centrale e orientale.  

News Correlate