giovedì, 18 Aprile 2024

Wtm, Blue Panorama Airlines lancia nuovo volo Milano-Mérida

In occasione del World Travel Market di Londra Blue Panorama presenta le novità della stagione invernale 2014/15 e dell’estate 2015. “La presenza al Wtm di Londra è una nuova concreta dimostrazione della vitalità della nostra azienda – commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines – partecipiamo a questo tradizionale appuntamento della filiera turistica mondiale con l’obiettivo di sviluppare nuove intese commerciali ed aprire collegamenti verso nuove destinazioni. Dal mese di aprile avvieremo un collegamento settimanale ogni lunedì da Milano per Mérida, capitale dello stato federato dello Yucatán che amplierà l’offerta di connessioni tra Italia e Messico, aprendo ai circuiti internazionali uno degli angoli più ricchi del mondo. Non si tratta di un volo charter destinato ad i soli turisti italiani – aggiunge Pecci – ma di una rotta commerciale che ogni cittadino messicano potrà utilizzare per raggiungere Milano e da lì viaggiare in ogni parte d’Europa. Inoltre, per la stagione estiva 2015, raddoppieremo il collegamento con l’isola cubana di Cayo Largo, che torneremo a servire oltre che da Milano Malpensa anche da Roma Fiumicino”.

Il nuovo servizio per Mérida, realizzato in collaborazione con il locale Ente di Promozione Turistica, sarà operato con un aeromobile Boeing 767-300ER dalla capacità di 270 passeggeri.

Per quanto riguarda il settore leisure la compagnia riconferma per la Winter 2014/15 l’intera programmazione di lungo raggio per i Caraibi (Cuba, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana) collegati sia da Milano che da Roma. Cuba verrà raggiunta da Est ad Ovest con 8 servizi settimanali distribuiti fra L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si aggiungerà da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco, isola dell’arcipelago Jardines del Rey.

Visto l’elevato numero di prenotazioni registrate per i Caraibi è stata prevista la programmazione addizionale, dal 19 dicembre  al 9 gennaio, del volo Milano-La Romana-Milano, che si aggiunge ai voli invernali operati in code share con Meridiana da Roma e Milano per la meta preferita dagli italiani nella Repubblica Dominicana.

Blue Panorama Airlines prosegue nel suo percorso di continua ottimizzazione della propria offerta con l’introduzione a partire dal 20 marzo  del primo collegamento low cost tra la capitale russa e Milano, servendo gli aeroporti di Mosca-Domodedovo e Milano-Bergamo Orio al Serio. Tale collegamento si affianca al Mosca-Roma – divenuto permanente per tutto l’anno e con rotazioni addizionali in occasione del prossimo Capodanno – e punta a cogliere, oltre al consistente flusso di turisti e businessman, anche la crescente domanda in vista dell’EXPO 2015 a Milano.

www.blue-panorama.com 

News Correlate