sabato, 23 Novembre 2024

Btc 2011 chiude con un +8,8% di presenze

Annunciata la data dell’edizione 2012: il 21 e 22 giugno sempre alla Fiera di Rimini

313 aziende espositrici, 278 hosted buyer italiani e internazionali e 60 rappresentanti della stampa, per un totale di 3.732 presenze nei due giorni di fiera (+8,82% rispetto al 2010) e 6.417 appuntamenti fra espositori e hosted buyer effettivamente svolti. Sono i numeri dell'edizione 2001 della Btc che si è conclusa il 1° luglio alla Fiera di Rimini.
La seconda edizione riminese ha beneficiato di un maggiore consolidamento sulla destinazione rispetto all'anno precedente, che ha portato a una migliore e più fluida organizzazione: il settore in generale ha inoltre mostrato di avere ormai fatto proprie sia la data estiva sia la collocazione a Rimini.
"BTC – commenta Gabriella Ghigi, exhibition manager di Btc – è oggi molto più che una semplice manifestazione espositiva, perché è divenuta luogo di dibattito e confronto per l'intera community degli eventi. Lo prova il fatto che quest'anno siano aumentati i visitatori: coloro, cioè, che vengono in fiera anche se non ospitati perché spinti da interesse professionale".
Del resto, proprio a Btc si sono tenute le prime presentazioni pubbliche del Convention Bureau nazionale e del progetto interregionale Mice in Italia, due temi di estrema rilevanza e attualità per il settore.
Paolo Zona, presidente di Federcongressi&eventi, ha definito Btc "una tappa fondamentale" ed Eugenio Magnani, coordinatore della struttura di missione per il rilancio dell'immagine dell'Italia presso la presidenza consiglio dei ministri, ha affermato che Btc "è tornata a essere un laboratorio" avallandone entrambi, di fatto, il ruolo centrale nella vita del settore.
Molto affollati e partecipati sono stati i 18 seminari che si sono tenuti nelle due giornate di fiera e che spaziavano, in quanto ad argomenti, su tutti gli ambiti di interesse di operatori e professionisti degli eventi. 
L'appuntamento per il 2012 è già stato annunciato: il 21 e 22 giugno alla Fiera di Rimini.

News Correlate