È scattato il conto alla rovescia verso la quinta Convention nazionale di Federcongressi&eventi, in programma presso il centro congressi Torino Incontra il 15 e 16 marzo. Ed è già pronto anche il calendario dei seminari in programma con un ventaglio molto ampio di argomenti, tutti incentrati sul focus principale dell'innovazione: si parlerà di organizzazione aziendale, tecnologia, flessibilità nel mercato del lavoro, marketing e progetti ECM.
Si comincia giovedì 15 dalle 14.30 alle 16, con i primi due incontri in contemporanea: "Strumenti innovativi nell'organizzazione aziendale", la cui tutor sarà Marisa Sartori (revisore dei conti dell'associazione), e "L'innovazione nelle tecnologie al servizio degli eventi", affidato al coordinamento del consigliere esecutivo Alan Pini CMP CMM.
Sempre giovedì, dalle 16.30 alle 18 andrà in scena il secondo slot, pure costituito da due seminari in parallelo: "Strumenti innovativi per favorire la flessibilità nel mercato del lavoro", a cura del responsabile per la fiscalità di settore Mauro Zaniboni, e "Strumenti di marketing tradizionale e innovativo: come possono convivere?".
Il giorno successivo, dalle 9 alle 10.30, terzo slot: "Format innovativi in progetti ECM" (tutor Mario Buscema, responsabile ECM ed eventi medico-scientifici) e la Tavola Rotonda promossa da EFAPCO in collaborazione con MPI e Federcongressi&eventi che concluderà il percorso di monitoraggio iniziato l'anno scorso con l'Assemblea MPI di Saint Vincent e proseguito di recente al congresso EFAPCO di Estoril. Tema della tavola rotonda sarà il futuro della meeting industry e gli strumenti innovativi per superare la crisi.
Il programma di seminari sarà concluso con la sessione plenaria delle 11 alle 12.30 sul tema "L'innovazione nella governance delle destinazioni – contributi e case history da amministratori pubblici di destinazioni italiane e straniere". Tutor sarà Federica Lucini, presidente del Comitato italiano di ICCA (International congress & convention association).
Tags:Federcongressi