Federcongressi traccia linee-guida per bandi gara Amd
Redatto documento 'Norme per la selezione del partner organizzativo per il Congresso Nazionale Amd'


Per la prima volta in Italia un'associazione di categoria funge da consulente per la stesura dei bandi di importanti eventi congressuali. I criteri sono stati stesi da un gruppo tecnico formato da Paolo Zona, Mario Buscema e Mauro Zaniboni. Tutto è iniziato qualche settimane fa quando il presidente dell'AMD (Associazione Medici Diabetologi), Carlo Bruno Giorda, ha chiesto al presidente Federcongressi&eventi Paolo Zona la collaborazione dell'associazione nella stesura dei bandi di gara per l'assegnazione degli incarichi organizzativi dei prossimi eventi nazionali dell'associazione.
Il presidente, con l'approvazione del Comitato Esecutivo, ha istituito a tal fine un gruppo ristretto di lavoro che copriva l'intera area di interesse specifico.
A fine giugno è stato approntato il documento "Norme per la selezione del partner organizzativo per il Congresso Nazionale AMD". L'elemento essenziale che lo contraddistingue è il passaggio da una logica contrattuale di "fornitura" a una logica di partnership vera e propria fra AMD e PCO nell'organizzazione dell'evento congressuale.
Il documento presenta i requisiti minimi che il PCO deve avere per poter presentare una proposta, la documentazione da preparare a supporto della candidatura e le modalità di invio della stessa, ed è corredato da quattro allegati, uno dei quali serve a valutare le proposte pervenute.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social