mercoledì, 24 Aprile 2024

Qualitaly 2015, successo per formula workshop diffuso

Si è conclusa la 3^ edizione di Qualitaly, workshop-educational dell’associazione Qualitaly for events rivolto agli operatori della meeting industry italiana. L’avventura è partita da Milano, grazie all’accordo sottoscritto con Bit che ha permesso ai buyer, prima di partire per i post tour di Roma e Pisa, di affrontare 2 giorni di incontri b2b negli spazi di Fiera Milano Rho.

Nello stand, che ha ospitato appuntamenti prefissati tra buyer e rappresentanti italiani della meeting & events industry, tra cui Convention bureau, catene alberghiere nazionali e internazionali, singoli hotel, location e organizzatori di congressi, è stato inoltre distribuito il nuovo numero cartaceo di Qualitytravel, media partner ufficiale della manifestazione.

Come da tradizione, tante sorprese aspettavano i 28 buyer invitati. La prima è stata la cena di giovedì sera a Milano, realizzata all’interno di Cucina Milanello, ristorante di Casa Milan e anticipata dalla visita al museo ufficiale dell’AC Milan, ricco di cimeli storici ed esperienze interattive offerte agli ospiti. Il venerdì sera il gruppo dei 28 buyer si è poi diviso in due filoni per raggiungere le due mete programmate per i post tour: Pisa e Roma. A Pisa, con la collaborazione del Pisa Convention Bureau, il programma ha previsto una visita alla Piazza dei Miracoli e alla Torre pendente, un team building all’interno di tutto il centro storico e numerose visite a luoghi di rilievo quali  Palazzo Reale, il Museo di San Matteo e il Palazzo Blu. Per finire ricevimento al Comune, alla presenza del sindaco Marco Filippeschi,  dell’assessore al Turismo Paolo Ghezzi, del presidente della Cciaa Antonio Veronese e della vicepresidente della Fondazione Palazzo Blu Marinella Pasquinucci.

A Roma, con la collaborazione di Barcelò Hotels & Resorts, Made in Congress e Roma Capitale, Qualitaly tramite BRAINS Group ha invece gestito il post tour in prima battuta, alternando visite a luoghi storici della città, site inspection in hotel e dimore storiche come Casina Valadier, Villa

Malta, Palazzo Rospigliosi Pallavicini, gioiello del XVII secolo adiacente al Quirinale. E ancora pranzi in luoghi simbolo della tradizione romana, come il Ristorante Da Pancrazio, sorto sullo scheletro del vecchio Teatro di Pompeo dove venne assassinato Giulio Cesare; momenti di svago come lo show cooking all’Isola Tiberina con la società Fabiolous Cooking Day e lo shopping a Castel Romano Designer Outlet by Mc Arthur Glen.

Lunedì 16, a Pisa presso il Bastione San Gallo e a Roma presso il Barcelò Aran Mantegna si sono svolti in contemporanea due workshop che hanno dato vita 442 appuntamenti b2b. Un successo testimoniato dalla soddisfazione unanime di espositori e dei buyer, pronti a tornare in Italia per organizzare i loro eventi.
L’appuntamento per l’edizione 2016 sarà con ogni probabilità sempre nel mese di febbraio.

www.qualitalyforevents.org 

News Correlate