sabato, 20 Aprile 2024

Wtm, ad Annamaria Ruffini assegnato Il Global Award 2011

Premiato l’impegno della presidente di Events In & Out per l’innovazione nel turismo congressuale

E' stato consegnato a una donna italiana nel corso della cerimonia d'apertura del Wtm di Londra uno dei massimi riconoscimenti mondiali dell'industria turistica: il Wtm Global Award. La prescelta è Annamaria Ruffini, presidente e ceo di Events In & Out. Il premio, assegnato ogni anno a chi si è distinto a livello internazionale nei metodi e nelle pratiche del turismo, in tutti i suoi segmenti, le è stato conferito su proposta del direttore responsabile della rivista italiana L'Agenzia di Viaggi, Cristina Ambrosini, media partner della manifestazione, "per il suo impegno nell'innovazione e nella sostenibilità nel turismo congressuale e negli eventi".
Annamaria Ruffini ha fondato insieme ad altri professionisti di settore il Capitolo italiano del Green Meeting Industry Council (GMIC), primo a essere nato fuori dagli Usa, che ancor oggi presiede, ed è uno degli autori di Ecoeventi – meeting, incentive e team-building per una comunicazione sostenibile, edito nel 2009 da Lupetti, unico manuale di teoria e pratica eco-sostenibile dedicato al segmento dei viaggi incentive, team building, fiere e convention.
Si tratta del secondo importante riconoscimento internazionale ottenuto da Annamaria Ruffini nel 2011. A fine maggio, a Francoforte, nell'ambito della fiera Imex, aveva ricevuto il Master Motivator di Site (l'associazione internazionale dei professionisti degli incentive) per aver raggiunto i più alti standard mondiali di eccellenza nell'ideazione e nell'esecuzione di eventi motivazionali.

News Correlate