Norwegian Cruise Line (NCL) ha festeggiato il proprio ritorno in Africa meridionale per la seconda e più lunga stagione con l’arrivo della Norwegian Dawn a Port Louis, Mauritius, il 20 gennaio 2024.
“Siamo entusiasti di solcare ancora una volta le acque africane dopo il successo della stagione crocieristica 2022/2023 da Città del Capo – ha detto Kevin Bubolz, vicepresident & managing Director Continental Europe, Middle East & Africa – Per il 2024, abbiamo portato la nostra programmazione a nuovi livelli. Stiamo offrendo non uno, ma due porti d’imbarco stagionali, un’ampia scelta di crociere e destinazioni nuove per NCL in tutto il continente, con itinerari che non solo suscitano l’interesse dei nostri ospiti internazionali e locali, ma consolidano anche NCL come l’unica compagnia di crociere contemporanea a fornire una selezione così ricca di destinazioni, porti e homeport nella regione”.
La stagione africana della Norwegian Dawn offre crociere di 12 giorni con partenza da Port Louis, Mauritius e Città del Capo, Sudafrica. Queste crociere prevedono soste in località esclusive come Réunion, nota per i suoi paesaggi vulcanici e le foreste pluviali; Nosy Be, Madagascar, famosa per le sue spettacolari barriere coralline; Richards Bay, una porta d’accesso ai safari naturalistici del Sudafrica e Mossel Bay, un paradiso per gli amanti della spiaggia.
Gli ospiti in cerca di esperienze culturali e naturalistiche possono scegliere itinerari di 12 giorni a bordo della Norwegian Dawn in Sudafrica e Namibia il 1° febbraio e l’8 marzo 2024, con scali a Mossel Bay e Durban in Sudafrica e a Luderitz e Walvis Bay in Namibia, prima di riposizionarsi il 20 marzo 2024, navigando da Città del Capo a Barcellona, Spagna.
Durante il viaggio di 21 giorni lungo la costa occidentale dell’Africa, farà scalo a Luanda, in Angola; São Tomé e Príncipe; Abidjan, Costa d’Avorio; Banjul, Gambia e Dakar, Senegal per la prima volta nella storia della compagnia. Sulla base del successo del dispiegamento in Africa e della domanda globale di crociere esotiche, NCL rafforzerà il proprio impegno nella regione quando la Norwegian Dawn tornerà da Port Louis, Mauritius e Città del Capo, in Sud Africa, nell’inverno 2024/25 e 2025/26 con una programmazione simile.
Con una capienza di 2.340 ospiti in camera doppia, la Norwegian Dawn offre un totale di 14 punti ristoro, tra cui la Cagney’s Steakhouse, il prestigioso ristorante francese Le Bistro e la churrascaria brasiliana Moderno, oltre a nove bar e lounge. Potrete allenarvi nel Pulse Fitness Center o concedervi il qualche momento di benessere presso la Mandara Spa and Thermal Suite, completa di piscina per talassoterapia, bagno turco e sauna.
La tariffa include pernottamento, pasti presso i ristoranti principali, snack e ristoranti a buffet, intrattenimento di livello mondiale e numerose attività a bordo. Gli ospiti che desiderano personalizzare la propria vacanza in crociera possono optare per la celebre offerta Free at Sea di NCL e ricevere cinque servizi aggiuntivi, tra cui pacchetti di specialità gastronomiche e bevande, WiFi gratuito, crediti per escursioni a terra e altro ancora.