All’Enit si presenta EuroVelo8, la pista ciclabile del Mediterraneo


Verrà presentato giovedì 23 ottobre il Progetto Europeo EuroVelo8, la pista ciclabile del Mediterraneo. Il progetto, co-finanziato dall’Unione Europea, ha durata 18 mesi e vede cooperare un network transnazionale di 13 partner per la realizzazione di azioni congiunte di promozione,  comunicazione e commercializzazione del percorso ciclabile che si snoda per circa 5.900 km lungo 11 Paesi del Mediterraneo, partendo da Cadice in Spagna, per raggiungere Atene in Grecia e spingersi quindi fino a Cipro. L’Italia è interessata per una lunghezza di 965 km ed il progetto nel nostro Paese mira al potenziamento dei percorsi della rete cicloturistica nelle zone dell’Asta del Po attraverso le quali si snoda la via cicloturistica, toccando città come Venezia, Torino, Ferrara e Mantova.

Alla conferenza, dalle 10 nella sede di Roma dell’Enit, interverranno Onofrio Cutaia, dirigente generale della D.G. per le  Politiche del Turismo del Mibact; Vania Virgili, consigliere per i Fondi Comunitari del Mibact; Alessandro Pastacci, presidente della Provincia di Mantova; Giulietta Pagliaccio, presidente della Fiab; Paolo Pileri, responsabile del progetto VenTo; Cristiano Radaelli, commissario straordinario dell’Enit.

www.eurovelo.com/en/eurovelos/eurovelo-8 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social