Binari ghiacciati e cancellazioni, Delrio: mai più e Fs presenta piano


Le temperature molto più basse del normale e le precipitazioni nevose degli ultimi giorni hanno messo a dura prova il sistema di Rete ferroviaria italiana (Rfi) – del gruppo Ferrovie dello Stato italiane (Fs), ma usata anche da Italo – soprattutto al centro-sud, tra Roma e Napoli.

E così dopo che il ministro Graziano Delrio ha richiesto al gruppo Fs misure e investimenti immediati per “impedire il ripetersi” del caos trasporti, Fs promette di potenziare Termini, nell’ambito del piano di 100 milioni di investimenti per i principali nodi ferroviari metropolitani.

Gli amministratori delegati di Fs Renato Mazzoncini e di Rfi Maurizio Gentile hanno illustrato al ministero “un piano finalizzato all’obiettivo richiesto prevedendo, in particolare, un ulteriore potenziamento tecnologico della grande stazione romana.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social