Bit, memorandum Gnudi-Unwto su turismo etico
Si consolida ruolo internazionale dell'Italia come punto di riferimento del settore


Il ministro per il Turismo Piero Gnudi e Taleb Rafoi, segretario generale del Unwto, l'organizzazione mondiale del turismo, hanno firmato al termine dell'inaugurazione della Bit alla Fiera di Milano il MOU, il Memorandum of Understanding tra l'Unwto e il governo italiano. L'accordo rappresenta il consolidamento della posizione dell'Italia come punto di riferimento del settore dell'etica del turismo a livello internazionale. Il Memorandum ratifica il riconoscimento internazionale del ruolo del Segretariato Permanente, rafforzando la collaborazione tra il governo italiano e l'Unwto. A partire da oggi, il Segretariato Permanente sarà definito "Centro per la promozione del Codice Mondiale di Etica del Turismo".  
Il Segretariato Permanente del Comitato Mondiale di Etica del Turismo, è stato istituito a Roma nel 2008, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i compiti del Segretariato vi è quello di diffondere i principi del Codice Mondiale di Etica del Turismo, al fine di facilitarne l'applicazione nei vari settori di attività per l'elaborazione di regole di condotta condivise.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social