giovedì, 28 Marzo 2024

Bufera giudiziaria su Expo, Franceschini: evento non a rischio

Bufera sull'Expo di Milano, a meno di un anno dall'inaugurazione. Angelo Paris, direttore della divisione Construction and Dismantling è stato arrestato in un'inchiesta sugli appalti. Martedì mattina il presidente del consiglio Matteo Renzi sarà a Milano con Maurizio Martina, ministro che ha le deleghe ad Expo, per rilanciare e rafforzare l'impegno di tutte le istituzioni a fianco del commissario unico, Giuseppe Sala, che non è coinvolto dalle indagini. Un sostegno che Sala ha incassato anche dal governatore lombardo Roberto Maroni e dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
"Abbiamo reciso nel più breve tempo possibile i rami malati, proprio per consentire ad Expo di ripartire al più presto" ha spiegato il procuratore Edmondo Bruti Liberati. Secondo il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, però, "pensare che non ci sarebbero stati tentativi di infiltrazione criminale e di interessi particolari in Expo è qualcosa fuori da qualsiasi logica per chiunque conosca la situazione del nostro Paese. Di certo sono stati bloccati in tempo e questo mi rassicura e deve rassicurare tutti".
"L'Expo non è a rischio, va avanti", ha commentato il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini a margine dell'inaugurazione del Salone del Libro di Torino. "Le indagini vanno avanti, ma l'Expo sarà un grande successo lo stesso". 

News Correlate