Cina, apre nuovo centro visti italiani a Guangzhou


Ridurre i tempi di rilascio dei visti per i cinesi diretti in Italia. Con questo obiettivo è stato appena inaugurato a Guangzhou, ex Canton, il nuovo centro visti per l'Italia che si inserisce nella nuova politica voluta dall'Ambasciata d'Italia in Cina.
Negli ultimi anni – ha detto il console italiano a Guangzhou, Benedetto Latteri – le richieste di visti per l'Italia da parte dei cinesi sono aumentate moltissimo. Siamo passati dai 40 mila dell'anno scorso ai 60 mila di quest'anno, registrando aumenti del 20% circa ogni anno di media. Cambia anche la tipologia: prima emettevamo per la maggior parte visti business, ora invece le richieste di visto turistico stanno aumentando, segno che l'interesse per il nostro paese da parte dei cinesi è aumentato notevolmente".
All'inaugurazione era presente anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: "Facilitare l'arrivo dei cinesi in Italia – ha sottolineato – è diventata ora una necessità sia in chiave Expo 2015 che per l'alto numero di turisti cinesi che ci aspettiamo sui 20 milioni di obiettivo". 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social