lunedì, 23 Dicembre 2024

Class action contro il Metropolitan di New York

Il prezzo di 25 euro è consigliato ma l’offerta è libera. Peccato che la scritta sia troppo piccola

Per colpa del prezzo del biglietto d'ingresso consigliato di 25 dollari, il Metropolitan Museum di New York rischia di finire nei guai. Le associazioni dei consumatori hanno infatti avviato una class action visto che il prezzo del biglietto in realtà è un prezzo 'raccomandato', ma l'offerta è libera. Secondo le associazioni, la dicitura 'consigliato' è scritta in maniera troppo piccola nel tagliando, e ciò trae volontariamente in inganno i visitatori. Nella 'class action' si chiede il risarcimento per coloro che hanno pagato con carta di credito il prezzo intero negli ultimi quattro anni. 
Il portavoce del museo, Harold Holzer, ha negato qualsiasi inganno, spiegando ai media statunitensi che solo il 40% di chi entra al Met paga il prezzo intero.
"Il museo è stato progettato per essere aperto a tutti", ha spiegato l'avvocato Arnold Weiss, che ha depositato la causa per conto di tre visitatori, un newyorkese e due turisti della Repubblica Ceca. "Invece – ha continuato il legale – il museo è stato trasformato in un'attrazione turistica d'elite".

News Correlate