venerdì, 22 Novembre 2024

Costa Crociere apre società in Cina

Offrirà servizi finanziari e commerciali alle adv locali e ai passeggeri

Costa Crociere costituirà la prima Wofe (wholly-owned foreign enterprise, ovvero società di completa proprietà estera) del settore crociere in Cina. La nuova società avrà sede a Shanghai, porto di partenza delle navi Costa in Cina, e offrirà servizi finanziari e commerciali alle adv locali e ai passeggeri, quali attività di marketing, biglietteria e incassi.
"Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia di crociere a creare una Wofe in Cina. Dal 2006, quando Costa è stata la prima compagnia a entrare nel mercato crocieristico cinese, abbiamo lavorato a stretto contatto con le autorità governative locali per spingere continuamente lo sviluppo dell'industria delle crociere, e per fare da pionieri nell'aprire nuove rotte e opportunità in questo settore. Il nostro nuovo status di Wofe  sarà un nuovo strumento per far crescere il nostro business in Cina", ha commentato Pier Luigi Foschi, presidente e ad di Costa Crociere.
"In quanto operatore principale del mercato e compagnia di crociera votata all'innovazione, cerchiamo sempre nuovi modi di operare, nuovi itinerari da proporre e nuove esperienze di crociera da offrire ai nostri ospiti cinesi. Siamo fiduciosi che la nuova Wofe sarà un supporto per la promozione del prodotto Costa in Cina e per invogliare un  maggior numero di clienti cinesi a provare le e vacanze a bordo delle nostre navi,  a cominciare da Costa Victoria, nave che sarà posizionata in Cina nel 2012", ha aggiunto Gianni Onorato, dg di Costa Crociere. Costa è stata la prima compagnia di crociere internazionale ad entrare nel mercato cinese, diventando uno dei marchi più premiati, amati e popolari del paese nel settore del turismo.
Nel 2011, il ministero dei Trasporti cinese ha aggiornato la legislazione relativa alle Wofe nel settore dello shipping, estendendo anche alle compagnie di crociera operanti in Cina la possibilità di costituire società di loro completa proprietà. Ancora una volta, Costa si è dimostrata pioniera, ottenendo per prima l'approvazione in base alle nuove regole governative. La nuova WOFE di Costa avrà l'obiettivo di accrescere la domanda di mercato, provvedere all'emissione dei biglietti per le crociere, gestire incassi di biglietti e transazioni commerciali in valuta locale.

News Correlate