Enit, Radaelli: AV in aeroporto eccellente biglietto da visita per Italia


“Le infrastrutture, siano esse aeroporti, porti o stazioni ferroviarie, rappresentano il primo e più importante biglietto da visita per un Paese. Servizi di qualità, efficienti e veloci, innescano un circolo virtuoso con ricadute positive. L’investimento nelle infrastrutture è, quindi, una scelta vincente per il futuro, soprattutto se consideriamo che i collegamenti ad alta velocità, che stanno accorciando le distanze tra le principali città d’arte del Paese, sono sempre più utilizzati anche dai turisti stranieri che scelgono l’Italia come meta di vacanze”. La pensa così il commissario straordinario dell’Enit, Cristiano Radaelli, commentando l’accordo tra il Governo italiano e le Ferrovie dello Stato per l’alta velocità negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Venezia.

“Per l’industria turistica italiana – ha aggiunto il commissario dell’Enit – la sinergia tra i mezzi di trasporto e la collaborazione con le amministrazioni locali per la valutazione dei flussi possono ottimizzare i servizi ed offrire al turista un servizio integrato ed efficiente”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social