sabato, 23 Gennaio 2021

Federviaggio registra più prenotazioni: 25 mln in viaggio per le ferie

     

Dopo un 2013 difficile, finalmente quest’estate la ‘voglia di vacanza’ sembra trasformarsi in prenotazioni per le vacanze estive. “Sono oltre 25 milioni gli italiani che quest’anno si muoveranno per le ferie, circa il 2% in più rispetto al 2013. Tra le destinazioni emergenti spuntano la Germania e la Lituania, riscuotono l’interesse degli italiani anche le mete esotiche lontane, come ad esempio Cuba e Repubblica Dominicana”, commenta Francesco Sottosanti, direttore di Federviaggio.  
Se Spagna, Grecia e Portogallo mantengono un elevato interesse tra gli italiani, la difficile situazione in Egitto provoca un calo di quasi il 20% del flusso turistico dei viaggiatori italiani habitué del Mar Rosso. “Auspichiamo che le iniziative dedicate all’Egitto, già messe a punto dagli operatori di settore e le altre in programma, possano provocare effetti positivi su questa importante destinazione”, aggiunge Sottosanti.
Federviaggio registra, inoltre, un incremento del 7% delle prenotazioni dall’estero verso il nostro Paese: sono i russi ed i tedeschi i più fedeli all’Italia che scelgono il Bel Paese per le città d’arte, innanzitutto Venezia, Firenze, Roma e la riviera romagnola per il mare. La costa adriatica dal Veneto fino alla Puglia, passando dalla riviera romagnola e dalle Marche, sarà affollata anche dagli italiani che scelgono il mare per le ferie estive.

News Correlate