venerdì, 29 Marzo 2024

Al G20s nasce il brand delle spiagge italiane

Un brand delle spiagge italiane per promuovere le località balneari: nascerà in occasione della seconda edizione del ‘G20s delle spiagge italiane’, il summit delle principali località balneari che insieme accolgono 70 milioni di turisti, organizzato quest’anno dal Comune di Castiglione della Pescaia.

Dal 18 al 20 settembre si incontreranno alcuni dei più importanti player turistici del nostro Paese, che si confronteranno su sostenibilità ambientale, accessibilità, e competitività delle spiagge italiane, continuando il lavoro iniziato l’anno scorso a Bibione, Venezia.

“Durante la prima giornata – ha detto Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia – sarà sottoscritto un protocollo di intesa per la promozione delle località balneari e la nascita di un brand delle spiagge italiane. Da Castiglione della Pescaia lanceremo poi la proposta di un incontro con la Commissione che si occupa della direttiva Bolkestein al Parlamento Europeo. C’è la necessità di modificare i criteri perequativi del Fondo di solidarietà comunale, con particolare attenzione alle problematiche dei comuni turistici”.

Ai venti Comuni coinvolti per la prima edizione del G20s, se ne sono aggiunti altri sei: Rosolina per il Veneto, Grosseto, Orbetello, Viareggio per la Toscana, Arzachena per la Sardegna e Taormina per la Sicilia.

News Correlate