A Gatwick arrestato pilota di British Airways, era ubriaco


La polizia britannica ha arrestato il pilota di un volo della British Airways, poco prima del decollo dall’aeroporto londinese di Gatwick, perché il personale di bordo temeva fosse ubriaco. L’equipaggio si era allarmato dopo aver sentito odore di alcol, così ha chiamato aiuto. Il velivolo, un Boeing 777 da 300 passeggeri, sarebbe dovuto partire alle 20.20 di giovedì 18 gennaio per un viaggio di 11 ore verso Mauritius.

“Il primo ufficiale è stato ammanettato e portato via, alcuni passeggeri erano a bocca aperta, è terrificante pensare a cosa sarebbe potuto accadere”, ha riferito un testimone.

Un portavoce della compagnia ha detto che la società sta prendendo la questione con estrema serietà e sta collaborando con la polizia. “La sicurezza dei nostri clienti e del nostro equipaggio sono sempre la nostra priorità”, ha aggiunto. Il volo è partito con quasi tre ore di ritardo con un altro pilota. Il pilota arrestato è un 49enne di Londra.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social