Letta tesse le lodi di Fiumicino e incalza per nuovi piani sviluppo


“Lufthansa non è arrivata in una landa deserta perché Aeroporti di Roma ha vinto per anni i premi come migliore aeroporto d’Europa e tra i primi del mondo. Oggi, però, lancio un appello perché anche la parte pubblica faccia ciò che le compete nei tempi giusti per consentire al Paese di compiere un altro passo avanti”. Lo ha detto Gianni Letta, ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al convegno “Green Deal del Trasporto Aereo – Intermodalità e capacità infrastrutturale” organizzato dall’Enac (vedi news).

“Aeroporti di Roma – ha quindi aggiunto – pluripremiata per i suoi aeroporti negli ultimi anni, ha piani di sviluppo già esecutivi per 9 miliardi di euro autofinanziati per ampliare Fiumicino, per renderlo adeguato alle prevedibili, anzi previste, anzi certe condizioni di sviluppo per l’aumento dei passeggeri. Oggi ha già fatto 50 milioni, le previsioni lo portano verso traguardi di primato europeo. La pubblica amministrazione faccia quello che le si chiede di fare, non con i tempi della burocrazia, ma tempi adeguati alla velocità del trasporto aereo. Si adegui anche la PA e la politica si dia una sveglia e faccia sì che quei progetti siano approvati immediatamente perché possano essere realizzati nei tempi brevissimi ed arrivare in tempo per accogliere quella maggior massa di passeggeri, continuando ad attrarre i flussi di maggiore qualità, che nei prossimi anni Fiumicino prevede”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social