giovedì, 18 Aprile 2024

Operatori italiani alla scoperta della Cina sudovest

Oltre cento operatori turistici italiani e cinesi hanno preso parte a un evento di promozione turistica nel sud ovest della Cina organizzato da Enit, Toscana Promozione e Consolato Generale d'Italia a Chongqing. Sono intervenuti Leila Pruneti, dirigente di Toscana Promozione; Giacomo Billi, assessore al Turismo della Provincia di Firenze; Autilia Zeccato, rappresentante dell'Enit responsabile per la Cina, e Sergio Maffettone, console generale d'Italia a Chongqing.  
L'evento, il primo nel suo genere del neonato consolato d'Italia, ha visto la partecipazione dei principali tour operator operanti nella Cina sudoccidentale, con rappresentanti provenienti dalla municipalità di Chongqing e dalle Province del Sichuan, dello Yunnan e del Guizhou, con un bacino d'utenza di circa 200 milioni di persone, e di una qualificata rappresentanza di tour operator italiani della Toscana e delle Marche.
"Con l'avvio di operatività del Consolato Generale d'Italia a Chongqing, la curiosità per il nostro Paese è cresciuta molto negli ultimi mesi – ha affermato Maffettone – ne è riprova l'evidente riscontro ricevuto in quest'occasione da parte di tour operator e media cinesi che hanno risposto al nostro invito. Il Consolato, d'intesa con l'Ambasciata d'Italia a Pechino e con la Farnesina, favorirà il flusso di turisti, studenti, imprenditori e capitali cinesi in Italia, come base per il rafforzamento dei già eccellenti rapporti di partenariato strategico tra Italia e Cina".

 

News Correlate