Promuovitalia ai sindacati: pronti valutare proroga contratti


Promuovitalia tiene a precisare che l’azienda è in fase di liquidazione e le ultime attività relative al progetto Lavoro e Sviluppo 4, su cui sono attualmente impegnati i lavoratori con il contratto in scadenza il 22 gennaio, si esauriranno entro giugno. 

La replica è rivolta ai sindacati Felsa Cisl e NIdiL Cgil che ieri avevano definito i comportamenti assunti dalla dirigenza di Promuovi Italia come “l’ennesimo atto intimidatorio nei confronti dei lavoratori a progetto”.

“Promuovi Italia – si legge in un comunicato dell’azienda – si è resa disponibile a valutare la proroga del contratto e a riconoscere condizioni economiche favorevoli sulla base del maggior impegno richiesto connesso alla chiusura del progetto, nonché il riconoscimento di un importo a titolo transattivo, ove i collaboratori manifestino la rinuncia a rivendicazioni per i rapporti pregressi, del tutto legittimamente e nel quadro di una auspicabile prevenzione del contenzioso. Non vi è stato – continua il comunicato – quindi nessun tipo di azione afferibile all’ “atto intimidatorio” o “ricatto”. Si precisa inoltre che i contratti dei lavoratori in questione sono legati ad attività territoriali, quindi del tutto diversi da quelli impugnati da alcuni lavoratori dinanzi al Tribunale di Roma”.  

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social