Ritrovata la turista italiana dispersa sul vulcano cileno
A causa delle forti nevicate avevano smarrito l'orientamento


Una brutta disavventura, finita bene, a 1.600-1.700 metri di altitudine alle falde del vulcano Quetrupillan, nel sud del Cile: è quanto successo a due turisti, l'italiana Annalisa Lombardi, 29 anni, originaria della provincia di Cuneo, e il ceco Phillip Kunk, dispersi a causa del maltempo dalla notte di giovedì e ritrovati sabato scorso da una squadra di soccorritori cileni. 
Probabilmente i due hanno perso l'orientamento a causa delle forti nevicate degli ultimi giorni che hanno coperto l'area nella quale si trovavano. Erano entrati giovedì nel Parco nazionale di Villarrica, sulle falde del vulcano Quetrupillan (oltre 2 mila metri) – a ridosso della frontiera del Cile con l'Argentina, 700 chilometri al sud di Santiago. Si proponevano di affrontare un percorso estremo che sarebbe durato cinque giorni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social