Santanchè pensa a Staff House per riaprire hotel chiusi


“Nel mondo del turismo è molto difficile spesso trovare lavoratori che vivono in quella città, che vivono in quel comune. Il costo degli affitti è un costo alto per le aziende. Quindi quest’anno il ministero si è concentrato su questo problema e spero di riuscire nel più breve tempo possibile a lanciare il bando per le Staff House”. Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel suo intervento in video collegamento davanti alla platea degli albergatori riuniti nella 75/a assemblea di Federalberghi a Merano.

L’obiettivo secondo Santanchè è di “dare una casa dignitosa, perché il lavoratore deve vivere in una casa dignitosa, con dei costi che tengano in piedi il conto economico degli alberghi e delle strutture ricettive. Quindi quest’anno diciamo che una delle azioni più importanti del ministero sarà proprio questa. Anche perché abbiamo tantissimi piccoli alberghi in Italia che sono dimessi e chiusi e che quindi sarebbero già predisposti per poter dare le case ai lavoratori del settore. Il nostro è uno dei settori dove i lavoratori sono più mobili”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social