Santanchè: tassa su affitti brevi non penso sia sbagliata. Salvini dissente


Sulla tassa sugli affitti brevi “si troverà un accordo” ma “io non penso sia sbagliata”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanchè a margine di un evento organizzato dal partito ad Assago.  “La cedolare secca è nata per gli affitti lunghi. Qui parliamo invece di affitti brevi. Il parlamento deciderà, ma trovo che abbia una sua ratio” ha aggiunto.

Di parere diverso il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini che durante il Green Building Forum Italia al Palazzo Lombardia di Milano ha dichiarato: “il tema sugli affitti brevi divide tra favorevoli e contrari: io sono sempre per il rispetto della proprietà privata, per il fatto che ciascuno possa investire sul suo immobile, come meglio creda senza penalizzazioni o inasprimento di tassazioni”.

Nella stessa occasione, la ministra si è pronunciata anche sulla tassa di soggiorno, con il Comune di Milano che vorrebbe alzarla ed equipararla a quella di Roma.

“In settimana ho una riunione con il sindaco di Napoli e presidente di Anci Gaetano Manfredi e ne discuteremo – ha detto Santanchè – vediamo quali saranno le loro richieste e cosa potremmo fare. È sempre giusto il confronto” ha concluso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social

Leggi anche questi articoli