Tassa soggiorno, Brambilla: condizione Anci per federalismo
Per rilancio turismo, ministro guarda a delocalizzazione e destagionalizzazione


"La tassa di soggiorno è stata la condizione essenziale che l'Anci ha posto per dare il suo assenso al federalismo municipale. E' una condizione che quindi ci siamo trovati. Ma è qualcosa di facoltativo": lo ha detto il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, a margine dell'inaugurazione della Bit di Milano. Per il ministro, però, la tassa si potrebbe "trasformare in un'opportunità" perché il ricavato dovrà essere impiegato per fini turistici.
Quindi ha dato la sua ricetta per migliorare le performance del settore turistico: "dobbiamo puntare sulla delocalizzazione e sulla destagionalizzazione – ha detto – visto che abbiamo la fortuna di poter offrire numerose mete che però devono essere conosciute e comunicate all'estero. Non possiamo ridurre il turismo ai soli periodi estivi e invernali sotto Natale".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social