martedì, 16 Aprile 2024

USA, no-vax cerca di aprire portellone aereo per parlare contro i vaccini

Non c’è pace per i voli negli USA con i passeggeri indisciplinati. Stavolta è toccato ad un volo di Delta Air Lines dove un passeggero ha tentato di aprire il portellone di emergenza dell’aereo nella speranza di attirare l’attenzione ed essere ripreso in un video mentre esponeva le sue opinioni sui vaccini contro il Covid.
Secondo quanto racconta il Washington Post, il 32enne Michael Brandon Demarr stava viaggiando da Salt Lake City a Portland, quando ha rimosso la copertura di plastica sopra la maniglia del portellone e l’ha tirata con forza. Immediata la reazione di una delle hostess e degli altri assistenti di volo.
Fermato dalla polizia, l’uomo ha detto che sperava che i passeggeri a bordo iniziassero a filmarlo in modo da “condividere i suoi pensieri sui vaccini contro il Covid”.  Adesso rischia fino a 20 anni di carcere se condannato.  L’anno scorso la Federal Aviation Agency ha ricevuto 5.981 segnalazioni di comportamenti indisciplinati da parte dei passeggeri, la maggior parte dei quali riguardava il rifiuto ad indossare la mascherina.

News Correlate