I viaggiatori cinesi scelgono viaggi lunghi in Italia Cina. Trip.com: puntiamo su luoghi minori


La maggior parte dei viaggiatori cinesi che scelgono come meta l’Italia “preferisce viaggi più lunghi e approfonditi, con il 45% dei viaggiatori che trascorre tra gli 8 e i 14 giorni nel Paese”. Lo dice Jane Sun, ceo di Trip.com la principale OTA internazionale con sede in Cina, piattaforma con oltre 300 milioni di utenti, che a Roma ha incontrato il ministro di beni culturali e turismo Dario Franceschini e il sottosegretario Lorenza Bonaccorsi in occasione dell’apertura dell’anno Italia-Cina per il turismo e la cultura.

Il 65% dei viaggiatori sceglie hotel a 4 stelle o superiori e spende in media circa 1300 euro solo su voli e alloggi. Quanto alle mete preferite, oltre a quelle consolidate, da Roma a Milano, Firenze, Venezia e Napoli, la ceo di Trip.com assicura che “si sta puntando per migliorare la visibilità delle destinazioni meno conosciute”. L’Italia, ha concluso, “è una destinazione unica e siamo entusiasti di sviluppare la nostra partnership, siamo qui per offrire servizi migliori ai nostri clienti e aiutare le destinazioni meno conosciute ma ugualmente degne di essere esplorate a condividere il loro fascino al mondo intero. Non vediamo l’ora di lavorare in stretta collaborazione con l’Italia per offrire un’esperienza di viaggio perfetta ai nostri clienti”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social