venerdì, 19 Aprile 2024

Alessandro Onorato di Moby Boss in Incognito su Rai Due

Il mondo del turismo italiano è ancora protagonista della seconda edizione di “Boss in Incognito”, docu-reality in onda il lunedì in prima serata su Rai Due, condotto da Costantino della Gherardesca.

Dopo Fabrizio Piantoni di Blu Hotels, infatti, lunedì 26 gennaio tocca ad Alessandro Onorato, del Gruppo Moby, tra i dieci “boss” di importanti aziende italiane che hanno accettato la sfida di mettersi in gioco e lavorare sotto mentite spoglie fianco a fianco con i propri dipendenti, ricoprendo diverse mansioni e diversi ruoli con l’obiettivo di conoscere meglio chi lavora nella propria azienda e imparare qualcosa di più sulla realtà che dirigono.

E così Onorato si calerà nei panni di un semplice marittimo seguendo a bordo della Moby Aki quattro persone dell’equipaggio in vari reparti, dal bar, alla pulizia, al garage per l’imbarco/sbarco veicoli, documentando le giornate di lavoro e svelando soltanto alla fine del programma ai tutor la propria identità.

“L’idea di partecipare a Boss in Incognito ci è sembrata subito interessante, un’occasione per poter raccontare una realtà particolare com’è quella lavorativa del mondo marittimo. La nostra attenzione per il servizio è sempre stata maniacale ma quando su una nave passano migliaia di passeggeri ogni giorno è normale che lo sforzo per continuare a migliorare nel dare un servizio di altissima qualità sia enorme – commenta Alessandro Onorato –  Il programma riesce a raccontare tutto quello che c’è dietro il servizio, dalla necessità di riportare la nave a un livello di pulizia altissimo ogni giorno alle persone che lavorano per mesi lontano dalle proprie famiglie, storie di sacrificio e attaccamento al lavoro di rara bellezza. Credo infine che il meraviglioso sfondo della costa della Sardegna, territorio che amo profondamente, renderà la puntata ancora più speciale”.

 

News Correlate