sabato, 27 Aprile 2024

Bimbi in viaggio senza stress, i suggerimenti di Gopili

Gopili offre tutte le informazioni ed alcuni consigli per viaggiare con bambini senza alcuno stress.

Viaggio in Treno: i bambini, da 0 a 15 sui treni Trenitalia e da 0 a 14 anni sui treni Italo, viaggiano sempre gratuitamente a condizione che il viaggio sia effettuato a partire da un minimo di 2 persone (di cui uno obbligatoriamente maggiorenne). I bambini da 0 ai 3 anni sui treni Trenitalia e sui treni Italo possano viaggiare sempre gratuitamente nel caso non occupino un posto a sedere. Per i ragazzi dai 4 ai 15 anni sui treni Trenitalia é prevista una riduzione dal 30% al 50% sul prezzo del biglietto Base. Sui treni Italo possibilità di usufruire del servizio accompagnatori al costo di 70 euro per i bambini che viaggiano soli, mentre sui treni Trenitalia gratuitamente solo per i possessori della Carte Freccia Oro e Platino.
Viaggio in Bus: per i viaggi in bus con le compagnie Flixbus, Marino Autolinee, i bimbi potranno usufruire di tariffe ridotte; da 0 a 26 Baltour mette a disposizione Card Giovani che permette di acquistare il biglietto con uno sconto fino al 15 % su tariffe ordinarie; i bimbi dai 0 ai 3 anni su tutti i bus dovranno viaggiare nei seggiolini di sicurezza omologati; i bambini tra i 10 e i 14 anni potranno viaggiare soli sui bus Flixbus esclusivamente in cui i genitori o tutori firmino una liberatoria, sui bus Marino potranno viaggiare soli solamente i bambini al di sopra dei 14 anni.
Viaggio con Carpooling: il servizio di carpooling offerto da Blablacar potrebbe essere un’alternativa per i vostri viaggi con i bambini, verificando che il conducente abbia un veicolo che si possa equipaggiare con un seggiolino omologato. Il prezzo del passaggio auto sarà lo stesso sia per il genitore che per il bambino I bambini al di sotto di 14 anni non potranno viaggiare soli se non con una liberatoria dei propri genitori o tutori.
Viaggio in Aereo: per i viaggi in aereo molte compagnia aree applicano delle tariffe fisse per il biglietto dei vostri figli sia per i viaggi nazionali che per quelli internazionali. Ad esempio per i minori di 2 anni il prezzo dei biglietti sui voli easyjet é di 26euro, mentre sui voli Vueling e Ryanair di 30 euro I bambini con età superiore ai 2 anni sulla maggioranza delle compagnie aeree viaggia a tariffa standard. Trasporto gratuito sulle maggioranza delle compagnie aeree dei seggiolini da viaggio (omologati comunità europea). Le compagnia Meridiana e Vueling prevedono inoltre il servizio di accompagnamento per bambini che viaggiano soli.

News Correlate