venerdì, 15 Novembre 2024

Case vacanze, i ricchi le scelgono per la privacy

Ora anche per le vacanze di lusso si scelgono sempre più le case vacanza. Il portale Casevacanza.it ha messo in evidenza l’aumento dell’offerta e della domanda di affitti di lusso (+50% in 2 anni).
“Se è vero che il fenomeno nasce per far risparmiare gli italiani in vacanza – dice Francesco Lorenzani, responsabile Casevacanza.it – gli affitti turistici sono ormai diventati una tipologia ricettiva adatta a tutte le tasche, persino a quelle di chi non rinuncia ai contesti esclusivi. L’offerta si adegua aggiungendo servizi aggiuntivi quali colf, chef, guide turistiche, sommelier, autisti e persino giardinieri”.
La voglia di privacy appare come la motivazione più ricorrente per chi sceglie questa tipologia di struttura. Per questa tipologia di clientela, che arriva da tutto il mondo, l’Italia è il posto ideale.
La Toscana è la regione a detenere il maggior numero di case vacanza di lusso, oltre un terzo tra le 20 più care presenti su casevacanza.it. Qui è possibile affittare dimore come un monastero del Duecento, sito a Monteroni d’Arbia (Siena) a 8.750 euro al giorno. A Forte dei Marmi (Lucca) è possibile affittare ville di lusso per brevi periodi con prezzi che arrivanoa circa 3.000 euro al giorno. Anche la  Sardegna è una destinazione tipica per gli amanti del lusso con case vacanza disponibili a Porto Cervo, San Teodoro e Porto Rotondo e prezzi che arrivano fino a 4.075 euro al giorno.
Altro grande classico è Capri e la Costiera Amalfitana con prezzi intorno al 2.500 euro.
Per chi, invece, preferisce il turismo all’insegna del contatto con la natura c’è una villa a Monte San Giusto, (Macerata) con quote da 900 euro al giorno per 5 camere da letto. 

News Correlate